The Official Website of Paul Michael Glaser

"Our ability to love is our truest power, our greatest power as human beings." PMG

Updated:
November 4, 2006

BENVENUTI NELLA VETRINA DEI LIBRI PREFERITI DI PAUL!!

?IN THE ABSENCE OF ANGELS? (si trovano molte copie usate)

?GLI ANGELI NON ABITANO PIU? QUI? (da Sperling&Kupfer ma ormai fuori edizione)

Di Elizabeth Glaser - Una vera eroina in ogni senso della parola, Elizabeth ci offre un intenso e commovente racconto della lotta della famiglia Glaser contro l?AIDS. Nel 1985 Elizabeth, Ariel e Jake risultarono positivi al virus Hiv come conseguenza di una trasfusione di sangue infetto che Elizabeth ricevette dopo la nascita di Ariel nel 1981. Solo Paul non contrasse il virus. Scrive Elizabeth: ?Ariel mi insegn ad amare quando tutto quello che volevo fare era odiare?mi insegn ad aiutare gli altri quando tutto quello che desideravo era aiutare solo me stessa?. Dopo la morte di Ariel nel 1988, Elizabeth affront coraggiosamente la sua tragedia rendendo personalmente pubblica (sebbene indotta a questa scelta dai giornali scandalistici) la malattia che aveva colpito la sua famiglia. Il suo libro una meravigliosa immagine dei suoi personali sentimenti e angosce, delle lotte della sua famiglia, di come lei da sola riusc ad esercitare pressioni su Washington al fine di ottenere fondi federali per aiutare la battaglia contro il virus Hiv e l?Aids con lo sviluppo della Pediatric Aids Foundation (rinominata in suo onore Elizabeth Glaser Pediatric Aids Foundation).

Elizabeth fu un?incredibile combattente contro tutte le disuguaglianze. Coraggiosa e illuminante. Spero che leggerete il suo libro. E? un incredibile dono dello spirito umano, una stupenda e appassionata storia di coraggio, amore e speranza dalla sua lotta di disperazione e dolore fino al richiamo all?azione per la battaglia contro l?Aids.

?SANTA?S GIFT?

Di Jeffrey Comment - E? fin dalla met degli anni 90 che il Direttore Generale della Helzberg Diamonds Jeffrey Comment si traveste ogni anno da Babbo Natale durante le feste e visita gli ospedali pediatrici per portare doni e speranza ai bambini ammalati. Conseguentemente a questa esperienza si fatta sempre pi forte in Comment la convinzione che la filantropia sia una cosa stupenda, sia per chi riceve che per chi dona. Per questo libro, ?Santa?s gift?, Comment ha ottenuto l?appoggio di un impressionante gruppo di collaboratori - tra questi Elton John, Norman Lear e Warren Buffet ? che hanno condiviso le loro esperienze su come la filantropia ha arricchito le loro vite cos come quelle delle persone che hanno aiutato. Uno stupendo libro di teneri incontri, di Jeffrey Comment.

Il 100% del ricavato delle vendite di questo libro sar devoluto alla EGPAF. Ordina oggi stesso la tua copia!

?INSIGHT MEDITATION?

Di Joseph Goldstein e Sharon Salzberg - ?E? un ?eclettico? viaggio??.PMG

Unitevi a Sharon Salzberg e Joseph Goldstein ? due dei pi stimati maestri americani ? per intraprendere un corso graduale di Insight Meditation (meditazione Buddista ?vipassana?, praticata dal Budda, volta a ?vedere chiaramente?). Imparate pur rimanendo a casa, attraverso questo programma completo, nei tempi a voi pi consoni. Il corso formulato come un libro di esercizi di 240 pagine, ed ideale per un percorso meditativo completamente autonomo. Questo libro si suddivide in 9 lezioni, presenta pi di 75 esercizi graduali, sezioni con domande e risposte, spiegazioni delle parole e fotografie che illustrano le posture meditative pi corrette. Allegati vi sono due cd di 70 minuti: sei meditazioni insegnano queste pietre angolari della tradizione meditativa. Troverete anche delle piccole schede: rafforzate la vostra pratica con questi quotidiani richiami ai principi base della meditazione tramite questo comodo formato tascabile.

?CLOUDSTREET?( edizioni Fazi)

Di Tim Winton ? Considerato un classico, la magistrale saga familiare di Tim Winton sia un tributo alla classe lavoratrice australiana che un coraggioso profondo sguardo alla capacit del cuore umano di sentire il dolore, la gioia e tutte le infinite sfumature di sentimenti tra l?uno e l?altra. Vincitore di un premio, ?Cloudstreet? un ottimo esempio dell?eccezionale capacit della narrativa di affascinare ed inspirare.

Sforzandosi di ricostruire le loro vite toccate dalle disgrazie, i Pickle, dopo aver ereditato una grande casa chiamata Cloudstreet situata in un sobborgo di Perth, danno ospitalit come inquilini ai Lambs, una famiglia timorata di Dio. Pure i Lambs hanno sofferto i loro drammi ma, determinati a sopravvivere, aprono una drogheria al piano terra della casa. Dal 1944 al 1964 le esperienze condivise dai due sovrappopolati gruppi familiari, passando dall?alcolismo, l?adulterio e la morte alla ripresa, al matrimonio e la nascita, li legano l?uno all?altro e a quella casa, movimentata e frequentata dagli spiriti, in modi che nessuno avrebbe mai potuto prevedere.

?HUNCHBACK OF NOTRE DAME?

?NOTRE-DAME DE PARIS? (vari editori)

Di Victor Hugo ? Ambientato nella Parigi medievale, il grande romanzo storico di Victor Hugo, ?The Hunchback of Notre-Dame?, ha lasciato il segno in tutte le generazioni che si sono succedute fin dalla sua pubblicazione nel 1837. In esso si racconta la storia della bella gitana Esmeralda, condannata come strega dal tormentato arcidiacono Claude Frollo, che la desidera ardentemente. Quasimodo, il deforme campanaro della cattedrale di Notre-Dame, essendosi innamorato della gentile Esmeralda, cerca di salvarla nascondendola nella torre della cattedrale. Quando una folla di Parigini, fraintendendo le motivazioni di Quasimodo, attacca la chiesa nel tentativo di liberare Esmeralda, la storia finisce in tragedia.

?THE GREEN ACCORDION? (o ?ACCORDION CRIMES?)

?CRIMINI PER FISARMONICA? (edizioni Baldini Castaldi Dalai)

Di Annie Proulx ? Questo libro, ?Accordion Crimes?, di Annie Proulx, un capolavoro della narrativa che copre un secolo e un continente. La Proulx porta alla luce l?esperienza dell?immigrante in America attraverso gli occhi dei discendenti di Messicani, Polacchi, Africani, Irlandesi, Scozzesi, Franco-Canadesi e molti altri, tutti legati dal possesso in tempi diversi di una semplice fisarmonica verde. La musica che ne ricavano il loro ultimo legame con il passato, voce per le loro fantasie, dolori ed esuberanza. La sorprendente conoscenza della Proulx, gli indimenticabili personaggi e l?intenso linguaggio fanno di ?Accordion Crimes? un magnifico romanzo, esilarante nel suo proposito e originalit.

?MANY MINDS MANY MASTERS? (anche MANY LIVES MANY MASTERS)

?MOLTE VITE MOLTI MAESTRI? (edizioni Mondadori)

Di Brian Weiss ? Come psicoterapeuta tradizionalista, il Dr. Brian Weiss rimane sorpreso e scettico quando uno delle sue pazienti comincia a ricordarsi dei traumi subiti in una vita passata, che sembrano essere la chiave dei suoi ricorrenti incubi e attacchi di panico. Tuttavia il suo scetticismo piano piano lo abbandona quando la paziente inizia a convogliare messaggi dallo ?spazio tra le vite?, i quali contengono straordinarie rivelazioni riguardo la famiglia del Dr. Weiss e il suo defunto figlio. Utilizzando la terapia della regressione al passato, egli in grado di curare la paziente e di intraprendere una nuova e pi significativa fase della sua carriera.

?THE OLD TESTAMENT?

?IL VECCHIO TESTAMENTO?

?THE AQUARIAN GOSPEL OF JESUS THE CHRIST?

?IL VANGELO ACQUARIANO DI GESU? IL CRISTO? (edizioni ?L?et dell?Acquario?)

Di Levi H. Dowling ? Questo un libro unico, praticamente una documentazione completa delle parole e degli atti di Ges di Nazareth, dalla sua nascita a Betlemme fino all?ascensione sul Monte degli Ulivi.

?ANYTHING? di Charles Dickens

?INTERVIEW WITH A VAMPIRE?

?INTERVISTA COL VAMPIRO? (edizioni TEA)

Di Anne Rice ? E? un romanzo che evoca lo splendore, la decadenza e l?orrore del mondo di un vampiro quando egli sfoga le sue confessioni cariche di erotismo dei suoi primi 200 anni come uno dei morti viventi. Si tratta del primo dei famosi ?Chronicles of the Vampires?.

"DUNE?

?DUNE? (edizioni Sperling&Kupfer)

Di Frank Herbert - Dopo aver fatto fronte ad una lunga serie di lettere di rifiuto, Frank Herbert alla fine riusc a pubblicare ?Dune? nel 1965. Dopo pi di 30 anni la sua stupenda raccolta di ?Dune? ha venduto pi copie di qualunque altro romanzo fantascientifico nella storia. Questo primo libro ambientato sul pianeta deserto Arrakis, un mondo dipinto in maniera tanto vivida e spaventosa come mai nella letteratura. ?Dune? racconta la storia di un uomo conosciuto come Maud?dib, un eroe che guider la sua famiglia nella loro ambizione di realizzare il pi antico ed irraggiungibile sogno dell?umanit, quello di gettare le basi di una societ perfetta. Forse solo ?Il Signore degli Anelli? di J.R.R. Tolkien ha avuto un seguito tanto fedele quanto il capolavoro di Frank Herbert. Ma nessun romanzo di fantascienza ha avuto una cos intensa e fantasiosa influenza.

?STRANGER IN A STRANGE LAND?

?STRANIERO IN TERRA STRANIERA? (edizioni Fanucci)

Di Robert A. Heinlein - Vincitore del premio Hugo nel 1962, questo libro la storia di Valentine Michael Smith, nato durante la prima spedizione umana su Marte, e rimasto l?unico sopravvissuto. Michael viene allevato dai Marziani e arriva sulla Terra completamente ignaro di tutto: non ha mai visto una donna e non ha alcuna conoscenza delle culture e religioni terrestri. Ma il suo arrivo porta scompiglio poich lui il legittimo erede di un enorme impero finanziario, per non menzionare che di fatto il padrone del pianeta Marte. Sotto la protezione del popolare e irascibile scrittore Jubal Harshaw, Michael va alla scoperta dei principi morali dell?uomo e del significato dell?amore. Fonda la sua chiesa personale, predicando un amore libero e diffondendo le attitudini medianiche imparate dai Marziani. Alla fine Michael si trova di fronte al destino riservato a tutti i Messia.

?THE AGONY AND THE ECSTACY?

?IL TORMENTO E L?ESTASI? (edizioni Corbaccio)

Di Irving Stone - Descrizione romanzata della vita di Michelangelo. Include una bibliografia, un glossario e una lista di lavori dell?artista.

?STONES FROM THE RIVER?

?COME PIETRE NEL FIUME? (edizioni Feltrinelli)

Di Ursula Hegi - ?Stones from the River? pu essere a ragione paragonato a ?The Tin Drum? di Gunter Grass. La protagonista della Hegi, Trudi Montag, cos come l?indimenticabile Oskar Mazerath, una nana che vive in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale. ?Stones from the River? non esce perdente dal paragone. Il libro della Hegi ha un suo proprio caratteristico fascino. I personaggi del romanzo sono strani abbastanza da sollecitare l?attenzione del lettore, malgrado l?inevitabile dominanza dello scenario: c? la madre di Trudi, che lentamente diventa pazza vivendo in un rifugio sotto la casa. C? Georg, il migliore amico di Trudi, i cui genitori lo vestono come la bambina che avevano sempre voluto, e c? la stessa Trudi, la cui condizione la condanna a desiderare con tutte le forze un?impossibile normalit. Inoltre l?inevitabile simpatia del lettore per Trudi intensifica la reale stranezza e bizzarria della Germania Nazista.

?Stone from the River? un viaggio da incubo con un?indimenticabile guida.

?UNCLE REMUS?

Per favore, per i libri in lingua inglese, fate i vostri acquisti attraverso il ?Greater Good?, e scegliete la EGPAF come istituzione benefica. Il 15% dei vostri acquisti sar devoluto alla EGPAF.

Alcune delle recensioni in questa sezione sono tratte da Amazon.com. Voi troverete la maggior parte dei libri sul loro sito, a cui potete accedere attraverso il GREATER GOOD.com.

All contents copyright of PaulMichaelGlaser.org

All materials on this site are used for informational purposes only! This website is created only for the personal enjoyment of the fans of Paul Michael Glaser, the Internet public and anyone else interested in sharing the journey of Paul Michael Glaser. Photos and multimedia samples were taken from various sources like TV , Mags, newspapers, media interviews, etc . No copyright infringement is intended, nor are any profits being made from their use.
Transcripts by Pam. Linguist team: Raffaella, Hilly, Marion

1999-2007 paulmichaelglaser.org. | About Us | Site Map | Privacy Policy |